Sempre più in alto con la mountain bike
La regione turistica dell'Alta Venosta è tra le destinazioni preferite degli appassionati di mountain bike. Particolarmente amate sono le pendici selvagge della Val Rojen o l'ampia Val Slingia, collegata all'Engadina (CH) dalla gola Uina. In una rete lunga centinaia di chilometri, le nostre strade forestali risalgono le montagne raggiungendo malghe, cime e fantastici punti panoramici.
I ciclisti da corsa più allenati trovano nel Passo dello Stelvio una meta d'eccezione per una sfida mozzafiato: per raggiungere i 2.750 metri del passo si susseguono ben 48 tornanti. Una volta all'anno, d'estate, la strada del passo è chiusa al traffico motorizzato, spalancando le porte esclusivamente ai ciclisti: un must per tutti gli appassionati di bici da corsa. Il passo è a sua volta il punto di partenza di tanti itinerari verso Livigno (Lombardia) e la Val Mora, in Engadina (CH).
Consiglio per i nostri ospiti: Il Camping Mals è partner di Südtirolbike, con il suo "Bike Point" proprio accanto al campeggio.
Pedalate dolci, freeride o downhill - qui da noi siete sempre nel posto giusto!
Per maggiori informazioni:
Suedtirolbike.info
Sito ufficiale Area vacanze Val Venosta