Il fascino del parapendio, la libertà di volare
All'inizio dell'estate il cielo della Val Venosta è punteggiato sempre da tantissimi parapendii. Questo sport dà l'opportunità di scoprire la Val Venosta e le sue montagne da una prospettiva del tutto inedita. Avrete la possibilità di attraversare tutta l'Alta Venosta, sorvolando il Gruppo di Sesvenna e l'Ortles, arrivando fino alle Alpi della Ötztal. Di fronte, un panorama mozzafiato sulle cime dei monti, sui prati e sulle località a valle.
Il periodo migliore per il parapendio sono le giornate primaverili secche e prive di vento da nord, con condensazione bassa o moderata e base alta. Per tutti quelli che non hanno ancora nessuna esperienza ma che desiderano comunque godersi questo panorama straordinario, consigliamo di scegliere un volo tandem in compagnia di un pilota esperto.
Un punto perfetto per il decollo si trova sul Watles, sopra Burgusio (1.750 m). Un altro è un po' più in altro, a 2.220 m, e raggiungibile prendendo la seggiovia e camminando poi per una ventina di minuti. Entrambi sono però inadatti in caso di vento da nord. In alternativa si possono scegliere altri punti di partenza a Sluderno o anche a Solda, ai piedi dell'Ortles. Per l'atterraggio consigliamo Clusio (1.060 m), proprio accanto alla strada, a circa 1 km di distanza dal campeggio.
Per maggiori informazioni rivolgersi alla nostra reception.