Nel cuore della cultura altoatesina
La Val Venosta conquista con i suoi contrasti: le cime più alte dell'Alto Adige, gli aspri pendii del Monte Sole e i dolci prati verdi nel fondovalle. Dal punto di vista geografico la valle si trova nell'Alto Adige occidentale e si estende dal Passo Resia, a nord, fino a Naturno, vicino a Merano.
La scarsità di precipitazioni, riconducibile alla sua posizione intralpina, dà vita a un paesaggio particolarissimo caratterizzato da una vegetazione tipicamente mediterranea, altrimenti visibile solo molto più a sud.
Altrettanto variegata si presenta anche la cultura venostana. La Val Venosta è nota ben oltre i confini regionali specialmente per le mele e i 3.905 m dell'Ortles, la cima più alta dell'Alto Adige, ma anche per le albicocche, il campanile del Lago di Resia e il marmo di Lasa.
Passeggiare lungo le rogge secolari tra i frutteti, risalire i ripidi versanti a bordo della mountain bike o pedalare in tranquillità sulla pista ciclabile del fondovalle: la Val Venosta vi attende con infinite possibilità per rendere la vostra vacanza in campeggio davvero speciale!
Per maggiori informazioni al riguardo, cliccate qui:
Sito ufficiale Area vacanze Val Venosta